Cari Genitori, Atleti e simpatizzanti,

in questo nuovo anno all’insegna del Basket molte sono le novità nella famiglia NBB. Ne citiamo alcune:
– consolidamento dell’attività giovanile a livello provinciale con le nostre società aderenti permettendo così a tutti i nostri atleti di essere protagonisti giocando;
– partecipazione in collaborazione con il Manerbio Basket al Campionato Senior di Serie C Gold;
– organizzazione della “Basket House NBB”, foresteria dove alcuni giovani cestisti alloggiano;
– ingaggio di un nuovo allenatore professionista.

Lo SPORT richiede una continua freschezza mentale, una non comune energia, fantasia e allo stesso tempo metodo e raziocinio; lo sport insegna al sacrificio e all’impegno, ma soprattutto ti fa sentire vivo, donandoti la PASSIONE, una parola buona, di quelle che ti VALORIZZANO.

Vogliamo che i nostri ragazzi, da adulti, possano affermare che la passione per lo sport, che abbiamo loro trasmesso, abbia reso la loro vita più viva, centellinata e assaporata; abbia dato loro uno stato di grazia e allo stesso tempo di lucida condizione dei loro mezzi, abbia insegnato che il “buon risultato” si ottiene nel saper affrontare gli ostacoli e le fatiche e non nello schivarle, e soprattutto che tale passioni li aiutino a trarre insegnamento dalle varie difficoltà e sconfitte. Ma lo sport è anche svago, divertimento, amicizia e spensieratezza: è lo sport a far assaporare le piacevoli sensazioni della stanchezza, della gioia, del piacere dell’impresa, del superamento dei propri limiti e paure, dell’amarezza della sconfitta e dell’entusiasmo della vittoria.

Sostenere questo grande e ambizioso progetto richiede un grande dispendio di energie mentali, fisiche ed anche economiche. Per questo vogliamo ringraziare tutti i collaboratori e genitori che in forma completamente gratuita ci danno il loro aiuto, tutti i nostri sponsor che hanno apprezzato in primis la valenza educativa di ciò che facciamo quotidianamente in palestra e che con il loro contributo economico ci sostengono e ci permettono di mantenere le quote di iscrizione sostenibili per le famiglie; ma tutto ciò non basta.

Ed è per questo che nasce “SosteniAMO NBB, anzi … sosteniAMOci!”

Vi chiediamo la disponibilità, attraverso la compilazione e la sottoscrizione del Modulo “SosteniAMOci!” ad essere contattati dai nostri partner, garantendo che i vostri dati non verranno diffusi ed utilizzati al di fuori della nostra rete.
NBB sta crescendo e vuole continuare a farlo nel miglior modo possibile: la strada da percorrere è ancora lunga, la qualità del servizio che offriamo sicuramente migliorabile, ma gli obiettivi che ci siamo prefissati, che necessitano anche di importanti risorse economiche, vorremmo raggiungerli senza gravare troppo sulle famiglie, a cui siamo consci chiediamo già molto in termini di disponibilità.

In un momento storico in cui le istituzioni non possono più essere presenti come un tempo… sosteniAMOci!

Modulo “SosteniAMOci”:

I Nostri Sponsor