Parola del Coach - 17 Ott. 2021

postpartita 171021

“Rispetto a ieri c’è grande soddisfazione e grande felicità per il risultato raggiunto. Non era facile confermarsi dopo la vittoria di settimana scorsa, ed a maggior ragione, dovendo affrontare un’avversaria ancora più tosta, sapevamo che avrebbe potuto non bastare quanto di buono attuato in precedenza.

Ci siamo preparati nella migliore maniera possibile per evitare fasi calanti: credo che per noi il match di ieri abbia rappresentato una prova di maturità, e, per come ci siamo comportati, penso che l’abbiamo superata.

Aldilà della vittoria che fa sicuramente piacere, ciò che ritengo importante sottolineare è appunto la consapevolezza che la squadra ha messo in campo: sapevamo che una squadra di quel calibro, nonostante la nostra partenza sprint, avrebbe reagito e non sarebbe stato semplice mantenere un certo margine di vantaggio.

Nei momenti salienti, specialmente nell’ultimo quarto, siamo stati in grado di difendere e di ragionare per ciò che andava fatto nelle fasi offensive: questi due principi hanno costituito la chiave per far sì che arrivasse la vittoria.

Adesso dobbiamo essere bravi a tenere i piedi per terra perché siamo consci dei due risultati importanti ma siamo solo all’inizio ed abbiamo ancora tutto da dimostrare. Settimana prossima ci aspetta un’altra squadra di alto livello e abbiamo ancora molti aspetti su cui poter migliorare.”

– Coach Vincenzo Lovino nel post-partita 🖋