Parola del Coach - 07 Nov. 2021

postpartita 071121

“In merito alla partita di ieri c’è sicuramente entusiasmo per aver centrato la vittoria, specialmente dopo l’ultima sconfitta, da noi poco digerita. Il match rappresentava infatti una grande opportunità per riscattarci e per tornare ad esprimere ottime prestazioni.

Non siamo partiti subito sui binari giusti, anche per merito degli avversari che sono una buonissima squadra, faticando soprattutto nella prima metà di gara, quando siamo andati sotto di quindici lunghezze.

Qui è stato importante reagire, si è trattato probabilmente del momento chiave della partita: ci siamo ricompattati ed abbiamo lavorato come sappiamo fare, arrivando all’intervallo con un gap di soli quattro punti di svantaggio.

Il terzo quarto si è svolto in equilibrio, mentre nell’ultimo periodo l’abbiamo svoltata grazie alla nostra energia: la tripla di Calò ad inizio del quarto è stata un’iniezione di fiducia.

Qui non abbiamo poi sfruttato al meglio il nostro vantaggio di dieci lunghezze, oggettivamente avremmo potuto chiudere prima la partita e con meno rischi.

A differenza di settimana scorsa, quando abbiamo commesso due errori clamorosi, l’importante è essere stati in grado di gestire con lucidità i possessi decisivi.

Voglio fare i complimenti alla squadra perché sicuramente abbiamo fatto un passo in avanti nella crescita e nella maturità nel concludere positivamente partite non semplici. I ragazzi hanno dimostrato di non avere fretta e di saper valorizzare i momenti clou della gara.

Dedichiamo la vittoria al nostro presidente Mirko Bresciani, che nonostante non stia attraversando un periodo semplice a livello familiare, si adopera ogni giorno per non far mancare nulla alla società anche a distanza. Non vediamo l’ora di ritrovarlo al palazzetto perché non c’è nulla di più bello di vivere questi momenti di gioia insieme, lo aspettiamo presto!

– Coach Vincenzo Lovino nel post-partita 🖋