Parola del Coach – 05 Nov. 2022
La peggior prestazione dall’inizio della stagione. Vedendo i risultati delle ultime settimana, volevamo uscire da questo periodo negativo.
Già dalla palla a due non eravamo li con la testa, il break di 9 a 0 per gli avversari, ha condizionato mentalmente la partita, abbiamo provato a recuperare il gap, ma non è stato sufficiente. L’atteggiamento che abbiamo avuto non era quello giusto per tornare in partita. Troppi cali di concentrazione e disordine nelle due metà campo hanno portato a tante palle perse, e facili canestri in difesa. La reazione sul finale per colmare l’enorme divario non è bastato per giocare e rimettere in discussione la partita.
Dobbiamo ripartire dell’ energia messa alla fine del terzo quarto ed è quella che dovremmo mettere in campo sempre. In attacco abbiamo bisogno di ritrovare fiducia, e la serenità per giocare meglio. Non è un momento semplice, ma bisogna uscirne insieme e la parola d’ordine deve essere umiltà e consapevolezza; abbiamo bisogno di lavorare tanto e meglio perché l’obiettivo deve essere una squadra migliore di quello che siamo attualmente.
Ora testa a Seriana, squadra da non sottovalutare, ma sicuramente più alla nostra portata, vista anche la classifica. Pronti per ritrovarci e provare a vincere.
– Coach Lovino nel post-partita 🖋