post-partita Basket Iseo vs NBB

Parola del Coach – 14 Gen. 2023

Abbiamo giocato contro una buona squadra che dalla sua aveva il fattore campo, però giocare punto a punto e avere l’ultimo tiro per poter pareggiare la partita dimostra che abbiamo fatto una buona prestazione. Anche se il punteggio ha premiato la squadra avversaria siamo riusciti a centrare il nostro obiettivo che era quello di portare la partita fino alla fine per provare a vincerla.
Dall’inizio dalla partita abbiamo saputo gestire alcuni aspetti importanti: vista la loro fisicità la nostra presenza fisica è stato fondamentale, anche dal punto di vista tattico abbiamo fatto bene perché siamo riusciti a fare quanto preparato durante la settimana.
Il primo tempo si è concluso con un vantaggio di quattro punti, anche se potevamo fare anche meglio e non siamo riusciti a rendere il vantaggio più corposo a causa di nostre distrazioni in attacco e in difesa, con il rammarico di aver lasciato per strada qualche punto importante.
Nella ripresa ci siamo arenati in fase offensiva dando la possibilità ai padroni di casa di ribaltare l’inerzia della partita. Nonostante ciò nell’ultimo quarto avendo a disposizione una rotazione completa e ruotando con tutti i ragazzi e rimanendo collegati mentalmente siamo riusciti a ribaltare ancora una volta l’inerzia a nostro favore riportandoci appunto sulla parità e poi giocandoci la partia sugli ultimi possessi. Siamo stati bravi a rimanere lucidi per giocarla sul filo del rasoio. Sul finale però si è chiusa positivamente a favore degli avversari, meno per noi.

– Coach Lovino nel post-partita 🖋