post-partita Ospitaletto vs NBB

Parola del Coach – 04 Feb. 2023

Non era affatto semplice ritrovare le energie mentali, visto che venivamo da una sconfitta cocente che ci ha dato una grande delusione ma in settimana abbiamo lavorato duro e ci siamo preparati a questa gara con l’obiettivo di voler dare una sterzata. L’esito finale ha dimostrato che nonostante il momento negativo abbiamo tirato fuori le unghie.

Alla partita si sono presentate due squadre che non venivano da un momento positivo ed entrambe avevano tanta voglia di riscatto e quindi la partita nei primi due quarti è stata molto spigolosa, più giocata dal punto di vista del limitarsi a vicenda piuttosto che dal punto di vista tecnico.

Nel momento peggiore quando abbiamo subito un break che ci ha visto andare sotto di 12 punti scarto abbiamo reagito alla grande, cosa che era mancata in altre partite, invece abbiamo dato prova di squadra, rimanendo uniti anzi  siamo andati a colpire su quello che deve essere il nostro punto di forza: energia e la voglia di non mollare niente a livello difensivo e questa cosa ci ha dato l’input per riagganciarci alla partita.

Abbiamo fatto un grande ultimo quarto, il migliore di tutto il campionato sia per punti realizzati sia per solidità a livello difensivo, facendo delle grandi difese sia dia squadra che a livello individuale e questo ci ha permesso di concretizzare lo sforzo che abbiamo fatto per recuperare il gap e poi scappare via; siamo stati bravi ad avere la lucidità per mantenere il vantaggio preso negli ultimi minuti.

La vittoria ci deve solo dare fiducia per il duro lavoro svolto in palestra ed è chiaro che i risultati positivi aiutano, e  questo ci serviva anche nella prossima partita  di sabato.

L’obiettivo è pensare una gara per volta e dare il tutto per tutto come fatto sabato nella scorsa, ora testa alla prossima che sarà contro Sansebasket Cremona che fa dell’energia il loro marchio di fabbrica, quindi una gara difficile; ma fiduciosi di dire la nostra e cercare la continuità che ci serve in questo momento.

– Coach Lovino nel post-partita 🖋