2 punti in trasferta!

È una NBB che vince e convince quella che sul parquet di Olginate vince senza appello contro i padroni di casa di Carpe Diem.
In terra lecchese, Dilascio e compagni replicano il convincente approccio di sabato scorso e mettono la gara in discesa fin dai primi quarti (+10 al termine del primo, +13 a metà partita). I ragazzi di coach Lorusso continuano a martellare anche nella seconda metà di gara, ampliando sensibilmente il divario nel terzo quarto (+20) e chiudendo la pratica nel quarto per il definitivo 66-87.
Una NBB corsara a Olginate – grazie alle marcature di Raskovic (20 punti), Mastrangelo (17), Russo (15), Balogun (12) e a una grande prestazione corale – che, vincendo l’anticipo della prima giornata di ritorno (le restanti gare sono calendarizzate a gennaio) aggancia momentaneamente (forte della gara disputata in più) Bottanuco in vetta alla classifica, e si proietta con la testa all’ultima gara dell’anno solare sul campo di Cernusco.
 

 

Il tabellino

Carpe Diem 66

La Fonte NBB Mazzano 87

Carpe Diem: Radaelli 13, Rusconi 10, Dal Barba 8, Arnaboldi 7, Longhi 7, Galli 7, Bonfanti 6, Parravicini 4, Gotti 3, Colosimo 1, Ciobotariov 0, Chillon NE. All. Perego. Vice All. Ronconi.
La Fonte NBB Mazzano: Dilascio 2, Mastrangelo 17, Raskovic 20, Russo 15, Balogun 12, Lombardi 8, Fetah 9, Quinto 0, Rocco 3, Piccottini 1, Vlad 0, Papa 0. All. Lorusso. Vice All. Cocchini e Giannoni.
 
Crew Chief: Tomasello.
Umpire: Paganelli.
 
Parziali: 17-27; 34-47; 51-71;
Finale: 66-87
 

 

Le parole di coach Lorusso

d98814f5 72cf 4123 8a4d 7d59f4400555
 
Oggi abbiamo disputato un’ottima partita. Loro venivano da due ottime prestazioni con Bottanuco e Gorgonzola, noi abbiamo preso il controllo della gara dal primo minuto.
Siamo stati bravi soprattutto nell’appoggiare la palla in post, o nel colpire le rotazioni sulla difesa del pick.
Ora testa a Cernusco!”