Dopo i successi contro Pisogne, Gussago e Viadana, la New Best Basket cala il poker e chiude la regular season nel migliore dei modi, conquistando la quarta vittoria consecutiva sul campo di Cernusco al termine di una sfida intensa e, ancora una volta, ribaltata con carattere nella seconda metà di gara.
Un successo che certifica il grande momento della formazione bresciana, capace di consolidare il quarto posto in classifica con 44 punti, frutto di un finale di stagione in costante crescita.
L’avvio di partita vede Cernusco partire con maggiore brillantezza, sfruttando buone soluzioni offensive e riuscendo a prendere un leggero vantaggio al termine del primo quarto (5 punti).
Nel secondo quarto, gli ospiti prolungano il loro buon momento e arrivano all’intervallo a +7.
Dopo la pausa lunga, la squadra di coach Lorusso cambia marcia: cresce l’intensità difensiva e l’attacco inizia a girare con maggiore fluidità. Sontuoso terzo quarto, in cui i bresciani totalizzano – nei 10 minuti – ben 19 punti in più degli avversari, ribaltando ampiamente il risultato (+12 per i biancorossoneri).
Nell’ultimo quarto, gestione importante degli uomini di coach Lorusso, che chiudono il match a +13 (105-92 definitivo).
Prestazione corale di grande valore per Mazzano, con ben sei giocatori in doppia cifra: Mingotti guida i suoi con 18 punti, seguito da Fetah (16) e Balogun (14). Fondamentale anche il contributo di capitan Dilascio e Lombardi, entrambi a quota 13, mentre Piccottini chiude con 12 punti, a conferma della profondità e dell’equilibrio del gruppo.
Una vittoria pesante, costruita con determinazione e maturità, che permette alla NBB Mazzano di presentarsi ai play-off con entusiasmo e consapevolezza nei propri mezzi, forte di una striscia positiva e di un’identità di squadra sempre più solida.
Il tabellino
La Fonte NBB Mazzano 105
Libertas Cernusco 92
La Fonte NBB Mazzano: Dilascio 13, Mastrangelo NE, Raskovic 9, Russo 4, Balogun 14, Lombardi 13, Mingotti 18, Fetah 16, Rocco 6, Vlad 0, Piccottini 12. All. Lorusso. Vice All. Cocchini e Giannoni.
Libertas Cernusco: Collini 17, Bertolotti 15, Grioni F. 15, Mandelli 13, Forini 9, Douda Mare 9, Bertolotti 6, Grioni T. 4, Sessi 4, Baroni 0, Colzani 0, Lucherini 0. All. Fili. Vice All. Raspaolo e Arienti.
Parziali: 23-28; 45-52; 77-65;
Finale: 105-92
Le parole di coach Lorusso
“Contento per i ragazzi, soprattutto per chi ha avuto meno spazio che si è fatto trovare pronto per la gara.
Un secondo tempo in grande crescita, che certifica come nelle seconde parti di gara carburiamo tanto.
Avevo chiesto ai ragazzi di impegnarsi nonostante non contasse molto per noi, ma in casa nostra è giusto avere la stessa voglia di vincere: ora prepariamoci a una grande battaglia sportiva nei play-off.”
