La società NBB Mazzano comunica di aver acquisito le prestazioni del giocatore Miloš Milovanović, centro classe 1996, che entra a far parte del roster biancorossonero.
Classe 1996, nato a Belgrado e formato cestisticamente in Italia, Milovanović è un centro di 202 centimetri che porta in dote esperienza, fisicità e solidità sotto canestro.
Cresciuto nei settori giovanili di 69ers Grumello, Mozzo e BluOrobica Bergamo, ha esordito nei campionati senior ad appena 15 anni con Mozzo, prima di approdare in Serie B con Basket Bergamo.
Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di New Basket Prevalle e Olimpia Lumezzane, affermandosi come uno dei lunghi più continui delle categorie regionali e nazionali. La stagione della definitiva consacrazione arriva nel 2021/22 con Virtus Gorle, dove viaggia a 17,6 punti di media, guadagnandosi il ritorno in Serie B con Virtus Imola.
Dopo l’esperienza in Emilia-Romagna, Milovanović ha proseguito il proprio percorso con Basket Iseo, diventando un punto di riferimento nel reparto lunghi grazie alla sua presenza nel pitturato, alla capacità di proteggere il ferro e all’efficacia a rimbalzo. Nelle ultime stagioni ha confermato le proprie qualità tecniche e caratteriali, distinguendosi come uno dei centri più affidabili della categoria.
Con oltre dieci anni di esperienza nei campionati senior, Milovanović arriva a Mazzano portando leadership, conoscenza del gioco e una consolidata esperienza nei campionati nazionali e regionali.

Miloš Milovanović (Centro La Fonte NBB): “L’ambizione e la decisione avute da Presidente e staff, oltre che la vicinanza a casa, mi hanno convinto subito a sposare il progetto NBB. Mi è mancato un po’ negli ultimi anni il fatto di avere un obiettivo preciso, e di lottare fin da subito – in maniera decisa – per raggiungerlo. Voglio amalgamarmi al più presto nel gruppo e fare, con i miei nuovi compagni, il meglio possibile.”
Francesco Lorusso (Allenatore La Fonte NBB): “Diamo il benvenuto a Milovanović, giocatore che non ha bisogno di presentazioni, un’autentica sicurezza e certezza sotto canestro. Erano anni che volevamo portare un giocatore del genere a casa nostra, siamo felici che quest’anno lotti per i nostri colori.”
Benvenuto a Mazzano, Miloš!