Parola del Coach - 10 Ott. 2021

postpartita 101021

“Per prima cosa vorrei fare un ringraziamento generale alla squadra per come si è allenata in settimana: nonostante sia un periodo un po’ complicato in cui gli acciacchi non ci permettono quasi mai di svolgere sedute al completo, l’impegno da parte di tutti i ragazzi è stato la chiave per arrivare alla vittoria di ieri sera.

La stessa mentalità che abbiamo avuto nei giorni di preparazione l’abbiamo infatti riscontrata anche ieri sul campo, con un importante contributo proveniente dalla panchina che ci ha permesso di essere sempre efficaci.

Quella di ieri è stata sicuramente una grande prestazione a livello corale: non abbiamo mai smesso di cercarci, risultando pericolosi in attacco come auspichiamo sempre, ma soprattutto non abbiamo mai abbassato i ritmi difensivi.

L’interpretazione quasi perfetta della partita ci ha quindi permesso di riuscire ad arrivare alla vittoria con un buon margine di vantaggio: sono entusiasta di ciò perché significa che i ragazzi non si sono mai accontentati ed hanno spinto fino in fondo dando tutto.

Adesso ci godiamo questo bel momento, riposandoci fisicamente e mentalmente, ma da martedì la testa sarà già proiettata sul prossimo match: ci aspetta un’avversaria insidiosa e servirà il massimo della nostra concentrazione.” 🏀

– Coach Vincenzo Lovino nel post-partita 🖋