Parola del Coach - 14 Nov. 2021

postpartita 141121

“É stata una gran bella partita. Il fatto di averla portata a casa ci ha dato sicuramente un’iniezione di fiducia e di consapevolezza non indifferente: abbiamo vinto sul campo di una squadra ben attrezzata che veniva da vittorie importanti e ciò non era affatto scontato.

Sono molto contento della gara di ieri, sia per la qualità del gioco espresso sia per come l’abbiamo condotta. Essere avanti nel punteggio dall’inizio alla fine non è per niente facile. Premesso che abbiamo creato tanto ed altrettanto abbiamo sprecato, comunque non ci siamo mai abbattuti ed abbiamo saputo reagire bene ai vari momenti di difficoltà che ci si sono presentati.

Devo fare un plauso alla squadra perché abbiamo dato un segnale importante soprattutto a noi stessi, il lavoro svolto in allenamento ci ha premiati.

Adesso ci aspetta una settimana di preparazione intensa, dobbiamo considerare gli aspetti negativi del match di ieri, ponendoci come obiettivo quello di crescere, in particolare sul mantenimento della concentrazione.

Il non farsi trascinare dagli eventi nel corso della partita è fondamentale per compiere un ulteriore passo in avanti. Ieri ci è capitato infatti di smarrire il focus in certi momenti del match, siamo una squadra giovane e l’inesperienza in questi casi si paga.

Non dobbiamo perdere di vista l’obiettivo, specialmente in vista di sabato che affronteremo uno degli avversari più ostici. Affronteremo Pizzighettone, la capolista, e vogliamo offrire una partita di qualità al nostro pubblico.

Continueremo a lavorare, considerando i finali di partita punto a punto, in cui l’azione decisiva viene giocata negli ultimi possessi, come pretesto per una crescita sia tecnica che mentale. Da martedì si torna in palestra concentrati sul nostro prossimo impegno.”

– Coach Vincenzo Lovino nel post-partita 🖋