post-partita NBB vs Piadena

Parola del Coach – 19 Nov. 2022

Abbiamo affrontato una delle squadre più attrezzate di questo girone ma avevamo voglia di dimostrare di esserci nonostante il livello dell’avversario.

Il risultato finale è un po’ bugiardo, che non racconta la realtà della gara, più volte gli avversari hanno provato a scappare, ma noi siamo stati bravi a reagire a più break, portandoci sempre a ridosso di un paio di possessi durante in tutto l’arco della partita. Ogni volta che hanno provato a prendere le distanze, avevamo le energie e le risorse per tornare a contatto, e questo a dimostrazione che avevamo un piglio diverso dalle ultime gare. Purtroppo, nell’ultimo quarto non siamo riusciti a limitare il parziale.

Venivamo da una settimana difficile, alcuni di noi, tra infortuni e acciacchi hanno stretto i denti pur non essendoci fisicamente al 100%, l’abbiamo pagata sul finale e non siamo riusciti a dare quello che avevamo fino ali fischio finale. 

Abbiamo perso la partita, ma abbiamo fatto un enorme un passo in avanti rispetto alle precedenti gare, che ci servirà per provare ad arrivare pronti contro Lumezzane, un avversario tosto con cui non sarà facile giocare, però l’ultima prestazione ci ha dato segnali positivi e siamo fiduciosi per quello che possiamo diventare.

– Coach Lovino nel post-partita 🖋