post-partita NBB vs Bocconi Sport

Parola del Coach – 10 Dic. 2022

Dopo la partita contro SocialOsa eravamo molto delusi ma vogliosi di riscattarci, infatti i ragazzi si sono allenati duramente per tutta la settimana per non ripetere gli stessi errori. La giusta voglia si è vista in campo già dalla palla a due dimostrando il piglio giusto. Nel primo quarto però si percepiva tanta tensione cosi come la paura di sbloccarci, e questo ci ha un po’ frenati sul prendere le redini della partita; cosa che è proseguita anche nel secondo quarto dove le basse percentuali evidentemente l’hanno fatto da padrona rendendo la partita molto nervosa anche a causa della tensione della posta in palio.

Dopo l’intervallo siamo stati molto più bravi a portare la partita sui giusti binari infatti alzando i ritmi e giocando come avevamo in mente abbiamo sfruttato meglio le situazioni in campo aperto e questo ci ha permesso di segnare canestri importanti anche grazie a delle ottime difese collettive.
Nonostante il break importante che abbiamo costruito non siamo riusciti a chiudere la partita anche per merito degli avversari che ci sono tornati subito a contatto. A differenza di altre volte però, siamo stati lucidi e tranquilli a gestire fino in fondo la gara e portare a casa la partita con un secondo break decisivo nel momento più importante.
Questa vittoria è stata fondamentale prima di tutto per sbloccarci da un momento negativo che durava da un pò e rimanere in scia delle squadre che ci precedono in classifica. Vincere ci deve dare fiducia per continuare a lavorare e migliorarci ancora in funzione del proseguo del campionato e con la testa già alla prossima gara che ci aspetta contro Pizzighettone, un avversario ostico e di assoluto valore.

– Coach Lovino nel post-partita 🖋