post-partita Pizzighettone vs NBB

Parola del Coach – 17 Dic. 2022

La partita era da bollino rosso, giocavamo contro una delle squadre più strutturate e ben attrezzate del girone e giocare in casa da loro non è stato semplice. Sin dalla palla a due abbiamo avuto l’atteggiamento giusto per giocare alla pari con loro, anche se nel primo quarto eravamo leggermente svantaggio siamo stati lì, nel secondo quarto il gap si è allargato a causa delle basse percentuali al tiro che ci hanno tolto fiducia a canestro pur non trovando continuità. Siamo stati bravi a contenere il loro potenziale offensivo, e non è da poco, e siamo rimasti agganciati alla partita.
Nel terzo quarto abbiamo provato a dare il tutto per tutto per tornare a contatto con gli avversari ma i nostri errori ci hanno fatto piombare con un margine di svantaggio importante. Nonostante la negatività della situazione abbiamo continuato a giocare e con un secondo break decisivo siamo tornati a -12 e palla in mano. Ma non è stato sufficiente per tornare a contatto e giocarcela fino alla fine.
Prendendo le cose buone della partita sono contento di alcuni giocatori partita dalla panchina che si sono comportati bene quando sono stati chiamati in causa, vista l’assenza di alcuni giocatori importanti.

Dobbiamo fare tesoro di queste tredici partite per fare meglio, faremo questa sosta, poi torneremo in campo e vogliamo ripartire nel girone di ritorno più concreti e più competitivi per risalire la china e recuperare qualche posizione in classifica.

– Coach Lovino nel post-partita 🖋