post-partita NBB vs Pall. Gardonese

Parola del Coach – 18 Feb. 2023

Avevamo davanti una delle corazzate più forti del campionato e riuscire a partire forti è la dimostrazione che stiamo lavorando bene e stiamo continuando a crescere. Impattare la partita sul pronti e via come abbiamo fatto non era affatto scontato anzi li abbiamo messi in difficolta, ma il merito è nostro che siamo riusciti a mettere la partita sui binari che volevamo.

Purtroppo nel secondo quarto abbiamo avuto un black out offensivo che ci ha tolto serenità e fiducia, abbiamo pagato a caro prezzo il parziale di 14-0 e nonostante tutto abbiamo tenuto botta e con una reazione di squadra abbiamo provato a macinare punti provando a tenere la gara a punteggio basso. All’ intervallo il punteggio segnava 37-25 e, nonostante un primo tempo opaco a livello offensivo, siamo stati punto a punto tenendo un partita in equilibro con un piccolo svantaggio che ci permetteva di rimanere a contatto. Dalla seconda parte del terzo quarto in poi abbiamo trovato la reazione della squadra avversaria che ci ha tagliato le gambe e, malamente, siamo andati sotto con uno svantaggio importante.

Di buono c’è che abbiamo messo la giusta energia e la giusta intensità anche sotto di venti punti e siamo stati bravi a non mollare mai. Abbiamo fatto di tutto per provare a tornare in partita ma la loro esperienza e la loro qualità ci hanno tenuti a distanza di sicurezza, laddove con una nostra reazione il parziale si stava accorciando.

Da questa match ne usciamo sconfitti, ma consapevoli che a livello difensivo siamo riusciti a tenere a 70 punti una squadra molto importante dimostrando di poter stare in partita per più di metà gara. Questo ci deve dare la convinzione che la crescita che stiamo portando avanti è costante. Adesso abbiamo una settimana per preparare una partita difficile contro una squadra esperta come Romano Lombardo. Vogliamo rifarci sulla partita dell’andata visto che non è stata una buona gara e per farlo dobbiamo andare a giocare con la stessa voglia e la stessa grinta, magari limando alcuni degli errori commessi durante il corso della gara con l’obiettivo di continuare a fare bene.

– Coach Lovino nel post-partita 🖋