Al PalAntonietti di Iseo la NBB per almeno mezz’ora ha tenuto testa ai padroni di casa, mostrando passi in avanti nel percorso di crescita della ricerca della miglior condizione in vista della prima amichevole casalinga contro la SanseBasket.
La seconda amichevole stagionale ha visto scendere sul parquet una NBB ancora più solida rispetto allo scorso mercoledì, i ragazzi di coach Lovino chiudono il primo parziale indietro di due lunghezze (20-18 per i gialloblù), ma nei secondi dieci minuti di gara ribaltano la situazione e passano a condurre (39-38 per noi).
Tornati dalla pausa lunga Iseo rimette la testa avanti e alla mezz’ora è 52-51 per i locali che allungano infine nell’ultimo parziale (71-63 il finale). Seconda sconfitta per il Mazzano in questa complicata, ma altamente allenante preseason contro formazioni di B Interregionale.
Il prossimo impegno sarà sabato 21 settembre alle 18 tra le nostre mura contro i cremonesi della SanseBasket.
Le parole del coach:
Sono molto soddisfatto di quanto ho visto in campo, abbiamo fatto una buona partita. La squadra ha risposto molto bene e con l’atteggiamento giusto: i ragazzi hanno fatto quello che mi aspettavo e che avevamo preparato. Sono contento di entrambe le fasi, abbiamo rispettato gli obiettivi che ci eravamo posti in fase difensiva e inoltre abbiamo fatto ottimi passi in avanti anche in quella offensiva.
Considerando il grande carico in allenamento è poi normale che in questo periodo ci siano degli acciaccati, dei piccoli infortuni e che la squadra non sia al completo (sono stati tenuti precauzionalmente a riposo Mastro e Giordano, oltre ai già assenti Matic e Miletic), ma nonostante questo siamo stati attaccati a una formazione come quella di iseo per i primi tre quarti, prima di un ovvio calo nell’ultimo quarto in cui è subentrata stanchezza.
La strada è quella giusta, questa settimana lavoreremo ancora al massimo per puntellare ancora qualche aspetto sperando di recuperare anche qualche assente in vista dell’esordio casalingo di sabato prossimo.
Buona domenica a tutti, ci vediamo sabato al palazzetto!
Lo staff NBB