Preseason – La prima amichevole casalinga

La Fonte NBB torna finalmente a casa, lo fa nella terza amichevole stagionale contro la Sansebasket Cremona (squadra di B Interregionale) e con una prova convincente per almeno due quarti, prima del classico calo fisico dovuto ai carichi della preseason nella ripresa.

Ottimo avvio di De Leo e compagni che nei primi cinque di gioco prendono le redini del match e trovano con facilità la via del canestro (13-4 al 5′), ma col passare dei minuti i biancoverdi riescono a trovare le loro geometrie; iniziano a far male in attacco e chiudere ogni spazio in fase difensiva e uno scoppiettante primo tempo si chiude 27-24 per loro. La NBB che ritorna in campo per il secondo periodo è una delle più belle viste in questo inizio di stagione e riesce ad accorciare chiudendo al 20′ ad una sola lunghezza di distanza dagli ospiti (43-44 a metà). Una volta tornati dagli spogliatoi la Sanse fa valere tutta la propria forza fisica e mentale: i cremonesi – a cui manca solo una settimana all’esordio ufficiale in B Interregionale – cambiano marcia e allungano (58-72 al 30′), prima di chiudere definitivamente i conti nell’ultimo quarto (80-103 il finale).

6017343856116352656
Stefano Lombardi costretto per infortunio a seguire i suoi compagni dalla panchina.

Le parole del Coach:

Finiamo un po’ con l’amaro in bocca perché abbiamo fatto ancora una partita di up and down: dopo aver fatto un primo tempo con ottimo ritmo, sia a livello di gestione che di parziali, purtroppo nel terzo e quarto periodo abbiamo fatto fatica, siamo calati a livello fisico e abbiamo concesso troppo campo a loro che ne hanno subito approfittato.

Dobbiamo sicuramente ancora sistemare qualcosa, stiamo lavorando tanto e dalla partita di stasera (ieri, ndr) prendiamo tutto quello di buono che abbiamo fatto, soprattutto nella prima metà di gara. Ora ci aspetta un’altra settimana intensa in previsione della sfida con Lissone, un test importante contro una nostra pari categoria e dobbiamo essere pronti e motivati, alla caccia di un risultato positivo che ci dia fiducia e slancio per l’inizio del campionato.

Ora ci riposiamo un paio di giorni e da martedì si riparte per un ultimo sprint, due settimane fondamentali che ci porteranno alla prima giornata di Serie C.

Prossimo appuntamento:

Sabato 28 settembre ore 18.00

La Fonte NBB Mazzano – Pall. Lissone

PALAZZETTO, Via Mazzini 73 – Molinetto

Buona domenica e buona settimana a tutti!

Lo staff NBB