Prima vittoria esterna

Nella bergamasca la Fonte NBB Mazzano ottiene il secondo successo consecutivo in Serie C grazie ad un super primo tempo e una solida prestazione sul parquet della Virtus Gorle.

Il 78-69 che recita il tabellone alla sirena dei 40′ per i ragazzi di Lovino è frutto però di una partita dai due volti. Nei primi due parziali la NBB è semplicemente incontenibile, trova con facilità la via del canestro trascinata da Chakir e Mastrangelo, mentre in fase difensiva ruota bene e concede ai padroni di casa solamente 27 punti.

Tornati dagli spogliatoi l’NBB si porta addirittura sul +21, ma in quel momento commette l’errore – che si rivelerà comunque non fatale – di credere che la partita sia già in archivio: i giocatori di Gorle hanno infatti un’altra idea sull’ultimo quarto di gara e provano in ogni modo a riaprire i giochi. I bianconeri ritrovano però l’attenzione dei primi parziali e amministrano bene il gap costruito precedentemente e strappano i due punti.

5789548493067634466 1
Giordano Chakir, prestazione monstre per il centro di Lovino (qui nell’esordio contro San Pio).

Il tabellino:

Virtus Pall. Gorle 69
La Fonte NBB Mazzano 78

Gorle: Milesi 8, Zana 2, Deleidi 6, Vincent 5, Pirovano 2, Cereda 15, Milanesi 7, Gherardi 5, Budau, Colombo 9, Guardabascio ne, Dadda 10. All. Mazzoleni.
Mazzano: Veronesi 10, Avdiu 6, Chakir 21, Mastrangelo 14, Lombardi, El Showehy ne, Risolo, Torrresani ne, Dilascio 13, Fiusco 6, Rocco, De Leo 8. All. Lovino.
Arbitri: D’Amone di San Giorgio Bigarello (MN) e Bernardelli di Curtatone (MN).
Parziali: 15-18; 27-43; 47-64.

5787487673269734791

Le parole del Coach:

Siamo molto contenti del risultato finale, sapevamo non sarebbe stato facile giocare in casa loro, ci aspettavamo una partita complicata e così stato. E’ stata un partita dai due volti, un primo tempo perfetto in cui siamo stati lucidi nel seguire il piano gara, abbiamo controllato il ritmo e inoltre siamo stati molto intelligenti e attenti in fase difensiva. Nel secondo tempo invece siamo stati altalenanti, abbiamo staccato la spina troppo presto e permesso loro di accorciare, anche se il risultato finale non è mai stato in bilico.

Ora dobbiamo prendere tutte le cose buone fatte vedere ieri e dobbiamo ancor di più tenere a mente questo “errore” per non commetterlo di nuovo. Una trasferta di questo tipo ci ha aiutati a capire, fin dalla seconda giornata, che non possiamo mai calare l’attenzione e distrarci perchè gli avversari sono sempre in agguato.

Prossimo appuntamento:

La Fonte NBB Mazzano – Nuovo Basket Casalasco

Sabato 19 ottobre 2024

Ore 21.00

Ci vediamo al palazzetto, Buona domenica tifosi!

Lo Staff NBB