Corriamo a Soresina

La Fonte NBB Mazzano trova in trasferta un’importante vittoria contro Soresina per proseguire la rincorsa ai primi posti del tabellone.

Seconda vittoria consecutiva dopo quella casalinga contro Gussago per il Mazzano che, complice il passo falso di Seriana con Ospitaletto, aggancia il secondo posto a -4 da Romano.

Grande prova di carattere della truppa di coach Lovino che in casa di una Soresina alla disperata caccia di punti impone il proprio ritmo fin dalla palla a due e, nonostante una pronta risposta dei gialloverdi al primo tentativo di fuga, gestisce con personalità la gara tornando a riposo sul +15.

Nella ripresa i bianconeri, dopo qualche minuto di battaglia in cui era importante arginare il tentativo di rimonta dei padroni di casa, mettono in ghiaccio la partita. Nell’ultimo quarto la NBB, forte del vantaggio creato e delle ottime prestazioni dei subentrati, non corre più rischi e guadagna due preziosi punti.

DSC 3174
Il top scorer di serata Daniele Mastrangelo in azione.

Il tabellino:

Soresina 67
Nbb Mazzano 97

Gilbertina Soresina: Pala 1, Mangiapane 5, Mainieri, Zanotti 3, Livelli 19, Chiozzi, Jancic 11, Forlani, Frigerio 2, Grassi 2, Oluic 15, Manini 9. All. Tonani.
La Fonte Nbb Mazzano: Giacomo Veronesi 15, Fetah Avdiu 9, Daniele Mastrangelo 17, Stefano Lombardi 7, Gabriel El Showehy 2, Simone Risolo 4, Marco Torresani 3, Santiago Dilascio 16, Simone Fiusco 13, Petar Matic, Damjan Miletic, Giuseppe De Leo 11.
Allenatore: Vincenzo Lovino.
Vice Allenatori: Francesco Lorusso e Giacomo Cocchini.
Arbitri: Fadigati di Cologno al Serio (BG) e Giudici di Bergamo.
Parziali: 17-21; 37-52; 56-76.

ZAN 7697

Le parole del coach:

Avevamo un solo obiettivo, cioè la vittoria per continuare a rincorrere la vetta, consapevoli della bellissima prova di settimana scorsa contro Gussago. Fin dalla palla a due la squadra ha risposto presente, giocando con grande determinazione e concretezza. Abbiamo provato un primo allungo, ma, come ci aspettavamo dato che erano alla ricerca di punti, sono rientrati subito. Bravi poi noi a ripartire creando il +15 dell’intervallo.

Negli spogliatoi ho chiesto alla squadra di chiudere il prima possibile l’incontro e, dopo 5′ di battaglia, ci siamo riusciti costruendo quel gap fondamentale per poi poter gestire l’andamento del match. Anche questa sera siamo riusciti a distribuire punti e responsabilità, portando diversi giocatori in doppia cifra. un applauso anche a chi è entrato a partita in corso: hanno dato energia nei primi due quarti e hanno poi tenuto bene il campo nella parte finale di gara in cui abbiamo gestito.

Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo, con questa energia e mentalità. Sabato ci aspetta un avversario che fa dell’intensità uno dei suoi punti di forza, dovremo pareggiare la loro intensità per continuare lungo il sentiero che abbiamo tracciato.

Prossimo appuntamento:

La Fonte NBB Mazzano – Cxo Ospitaletto Basket
Sabato 8 marzo – ore 21.00
Palasport di Molinetto

Buona domenica e buona settimana tifosi,
Ci vediamo a casa!