Terza vittoria consecutiva e playoff guadagnati

La Fonte Nbb Mazzano spazza via 95-46 il Chiari, trova la terza vittoria consecutiva e strappa il pass per i play-off.

I bianconeri non cadono nella trappola del «testacoda» con Chiari e fin dalla palla a due impongono il proprio ritmo senza lasciare scampo agli avversari (30-11 alla prima sirena). Il vantaggio cresce quarto dopo quarto e la partita già a metà e in ghiaccio. Note positive dalle seconde linee, con i «titolari» tenuti a basso minutaggio per rifiatare in vista dei due appuntamenti cruciali contro Seriana e Romano, è chi ha giocato meno nell’ultimo periodo a prendersi la scena, con ottimi risultati e mantenendo alto il livello di intensità ed attenzione.

Nel tabellino finale spiccano Simone Fiusco e Giacomo Veronesi che chiudono entrambi a quota 16, segue capitan De Leo con 13. Doppia doppia per punti e rimbalzi sfiorata da Leonardo Del Sole, Simone Risolo e Fetah Avdiu che fanno la voce grossa nei pitturati.

Il tabellino:

La Fonte Nbb Mazzano 95
Pentavac Gbr Chiari 46

La Fonte Nbb Mazzano: Giacomo Veronesi 16, Fetah Avdiu 6, Daniele Mastrangelo 7, Stefano Lombardi 4, Gabriel El Showehy 7, Simone Risolo 9, Marco Torresani 2, Santiago Dilascio 3, Simone Fiusco 16, Filippo Rocco 3, Leonardo Del Sole 9, Giuseppe De Leo 13.
Allenatore: Vincenzo Lovino.
Vice Allenatori: Francesco Lorusso e Giacomo Cocchini.
Pentavac Gbr Chiari: Valetti ne, Brianza ne, Aglioni 4, Corona 7, Boni 3, Zangrandi 12, Patricelli 10, Guiducci 8, Lochis, Penati ne, Negroni 2.
All. Blasizza.
Arbitri: Marchesi di Tirano (SO) e Ghidini di Azzano Mella.
Parziali: 30-11, 56-22, 75-33.

ZAN 6737

Le parole del coach:

Volevamo continuare con la striscia di vittorie che avevamo aperto e ci siamo riusciti, indirizzando fin dalla palla a due la gara, proprio come ci eravamo prefissati di fare in settimana. Memori del primo quarto che abbiamo fatto a Viadana, non volevamo ripetere l’errore e in settimana abbiamo lavorato tanto proprio su questo aspetto e non potevo chiedere di meglio.

Dopo l’ottimo avvio abbiamo gestito bene la gara e fatto rifiatare chi di solito viene utilizzato di più. Sono molto soddisfatto di come chi è stato chiamato in causa abbia sfruttato al meglio l’opportunità di mettere fiducia e minuti nelle gambe.

Ci siamo divertiti a passare la palla, facendo tanti assist e coinvolgendo tutti e andando tutti a referto. Sapevamo che avremmo incontrato un avversario in difficoltà, ma non era scontato fare una partita di questo tipo: siamo stati bravi ad indirizzarla e gestirla, senza attendere, ma aggredendo con energia il match dall’inizio alla fine.

Prossimo appuntamento:

La Fonte NBB Mazzano – Elle Erre Seriana BK75
Sabato 5 aprile – ore 21:00
Palasport di Molinetto

Buona domenica e buona settimana tifosi!