GARA 1 E’ NOSTRA

La Fonte Nbb Mazzano ribalta il fattore campo e si aggiudica al Pala Nembro il primo atto dei quarti di finale.

Dopo un finale di stagione che aveva lasciato l’amaro in bocca, coach Lovino e capitan De Leo nel raccontare l’avvicinamento alla sfida contro Seriana hanno parlato di voglia di rivalsa e la squadra ha risposto presente riuscendo a strappare una vittoria di fondamentale importanza in casa di Seriana ed ora mercoledì avrà il primo match point per il turno successivo.

A prendersi la scena in gara 1 è uno strepitoso Daniele Mastrangelo letale dall’arco e autore di 27 punti, ben supportato dal solito Santiago Dilascio che chiude a quota 22 conditi da triple e assist per i compagni. Con De Leo e Veronesi costretti a guardare i compagni condizionati dai falli, sono Fiusco, Lombardi e Del Sole a dare man forte al duo Mastro-Santi per il successo finale.

NBB Seriana 05042025 13 1
Mastro in azione nell’ultima sfida contro i bergamaschi.

Tornando alla gara disputata al PalaNembro, la NBB scende in campo col piede giusto e con la chiara intenzione di vendicare la sconfitta di qualche settimana fa tra le mura amiche portandosi addirittura sul +17, ma qualche sbavatura prima dell’intervallo, manda le squadre a riposo sul 39-35 per Mazzano.

Nella ripresa i padroni di casa trovano anche la parità, ma la truppa di coach Lovino risponde da grande squadra, torna subito davanti e allunga ancora trascinata dal 9 e dal 14. Nell’ultimo quarto amministriamo bene il vantaggio e torniamo a casa con la vittoria.

NBB Seriana 05042025 18
Santi Dilascio in grande spolvero nella trasferta al PalaNembro.

Il tabellino:

Elle Erre Seriana Bk75 69
La Fonte Nbb Mazzano 77

Elle Erre Seriana Bk75: Tonsi 5, Ambrosio 5, Orlandi 3, Corti, Planezio 13, Mora 6, Cattaneo ne, Bassanelli ne, Azzola 20, Fall, Locatelli 3, Aristolao 14. All. Zanetti.
La Fonte Nbb Mazzano: Giacomo Veronesi 3, Fetah Avdiu, Daniele Mastrangelo 27, Stefano Lombardi 7, Gabriel El Showehy, Simone Risolo, Santiago Dilascio 22, Simone Fiusco 9, Filippo Rocco, Leonardo Del Sole 7, Damjan Miletic ne, Giuseppe De Leo 2.
Allenatore: Vincenzo Lovino.
Vice Allenatori: Francesco Lorusso e Giacomo Cocchini.
Arbitri: Rossetti di Almè (BG) e Tagliabue di Monza (MB).
Parziali: 13-28; 35-39; 50-59.

NBB Seriana 05042025 11
L’attenzione ai dettagli sarà fondamentale anche in gara-2.

Le parole del coach:

Abbiamo fatto la partita che volevamo fin dall’inizio, l’intenzione era quella di non commettere gli stessi errori dell’ultima sfida con Seriana e ci siamo riusciti. Abbiamo raggiunto anche un vantaggio importante, ma sapevamo che non era finita e che avrebbero accorciato di nuovo. Siamo stati bravi infine a non disunirci: abbiamo giocato da squadra e dimostrato grande solidità. La questione dei falli ci ha condizionato, ma siamo riusciti a gestire anche quella situazione grazie alle rotazioni e a chi è entrato dalla panchina.

Sono molto contento perchè non era facile ribaltare il fattore campo, ma ora dobbiamo essere ancora più bravi a resettare mentalmente e a recuperare le energie per farci trovare pronti per gara-2. Daremo tutto per chiudere subito la serie!

Appuntamento a mercoledì
Palasport di Molinetto
Ore 21.00
Gara-2