La società NBB MAZZANO SSD A RL comunica di aver deciso, di comune accordo con coach Vincenzo Lovino di concludere il rapporto di collaborazione al termine della presente stagione sportiva.
NBB ringrazia il coach per il lavoro svolto con impegno e professionalità nel corso di questi anni e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera.
Il messaggio del Presidente:
Caro Vincenzo,
sei arrivato dieci anni fa dalla tua amata Puglia, con il tuo carattere deciso, la tua passione viscerale per la pallacanestro e una voglia contagiosa di lasciare il segno.
In punta di piedi, forse, ma con un’energia che si è fatta sentire da subito.
Hai sposato la nostra filosofia, i nostri valori, e con il tempo non solo li hai fatti tuoi: sei diventato il fulcro attorno a cui si è costruita una parte importante del progetto New Best Basket.
Sia nel settore giovanile, dove hai formato e fatto crescere tanti ragazzi, sia in Prima Squadra, guidando il gruppo verso traguardi di grande valore, con competenza, determinazione e spirito di squadra.
Il tuo temperamento forte, la tua presenza carismatica, il tuo modo diretto e appassionato di vivere il campo sono stati la tua firma.
Abbiamo affrontato insieme sfide, gioito insieme, superato momenti duri e ci siamo rialzati sempre uniti, come una vera squadra, come una famiglia.
Quest’ultima stagione, forse più di tutte, è il simbolo del tuo percorso: intensa, per niente facile, ma affrontata con forza e lucidità, raggiungendo molti degli obiettivi che ci eravamo dati.
E oggi che questo percorso si interrompe, anche se siamo professionisti, è impossibile non farsi attraversare dall’emozione.
Perché quello che abbiamo vissuto insieme va oltre la semplice collaborazione sportiva: è stata una storia umana vera, piena, importante.
Ora è giusto che tu guardi avanti, che metta te stesso, la tua famiglia e il tuo futuro al primo posto. Noi ti saremo sempre grati e ti accompagneremo con affetto e riconoscenza verso ciò che verrà.
Grazie di tutto, coach!
Mazzano sarà per sempre casa tua.
Con amicizia e stima,
Mirko Bresciani

Il saluto del coach:
Parlare in questo momento non è facile perché subentrano ricordi, emozioni e tutti gli anni in cui abbiamo fatto esperienze insieme con tutte le gioie e i dolori che fanno parte del nostro lavoro e dello sport in generale. C’è grande emozione per tutto quello che è stato.
Tutte le cose hanno però un inizio e una fine e io guardo a questa storia in maniera più che positiva. Non è facile nel mondo dello sport creare legami così duraturi ed è stato possibile perché alla base di questo matrimonio sportivo c’è stata la capacità di lavorare bene fianco a fianco, coerenza di visione e di obiettivi, condivisione di valori e soprattutto grande rispetto da entrambe le parti e questo ci ha permesso di fare in questo decennio tanti passi in avanti.
Ci tengo a ringraziare la società per tutto quello che abbiamo fatto insieme, per avermi seguito nella programmazione delle stagioni, per aver condiviso con me gli stessi obiettivi. A volte si riesce a centrarli e a volte no, ma questo fa parte del gioco. Quello che spero e che mi auguro è di aver lasciato un segno positivo sia dal punto di vista umano che professionale. Insieme siamo cresciuti e abbiamo fatto passi in avanti, ma è chiaro che c’è sempre da fare per crescere e migliorarsi.
Ci sono infine dei momenti in cui, anche se è doloroso farlo, bisogna riflettere se sia il caso di proseguire o fermarsi, perché si hanno obiettivi diversi o perché c’è bisogno di nuovi stimoli: è una separazione che poteva arrivare, abbiamo condiviso fino in fondo il percorso e il progetto.
La cosa che mi fa piacere e a cui tengo è che tutto quello che si è creato intorno a livello di staff abbia una sua continuità all’interno di questo ambiente e non posso che augurare il meglio a questa società che ha valori e principi importanti, sperando possa continuare a far bene nel panorama cestistico e sportivo bresciano.
Grazie a tutti
Coach Lovino

















































