La società NBB MAZZANO SSD A RL comunica di aver acquisito le prestazioni dell’ala MILO MICHAEL BALOGUN per le stagioni sportive 2025/2026 e 2026/2027.
Fisico, qualità, dinamismo ed enormi capacità atletiche per il classe 1994 che arriva alla corte di coach Lorusso. Milo muove i suoi primi passi nel settore giovanile del CUS Brescia e dopo annate convincenti tra Leonessa, NBB e di nuovo CUS arriva alla Pallacanestro Gardonese con cui conquista due promozioni dalla Serie D alla C Gold. Nel 2018/19 sposa il progetto dell’Olimpia Lumezzane, qui conquista subito un’altra promozione in C Gold e, tolta una breve parentesi a Gardone, rimane fino alla stagione 22/23. Nelle ultime due annate il talento di Balogun era al servizio del Basket Iseo in B2.
Un colpo ad effetto, un biennale importante per quello che era il sogno proibito di diverse formazioni tra Serie B Interregionale e Serie C e così, dopo la firma di Marko Raskovic, la conferma di Fetah Avdiu e il punto di riferimento Daniele Mastrangelo, inizia sempre più a prendere forma il roster de La Fonte NBB Mazzano per la prossima Serie C.

La soddisfazione di coach Francesco Lorusso:
Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto l’accordo con Michael, è un giocatore di enorme qualità e atletismo e siamo sicuri ci potrà dare un’enorme aiuto in entrambe le fasi: ha punti nelle mani come ha dimostrato anche a Iseo e inoltre non fa mai mancare il suo apporto in difesa. Lo seguivamo da anni e ora che si è presentata l’occasione non ce la siamo fatta scappare e siamo felici abbia scelto di sposare il Progetto NBB.

Le prime parole di Milo:
Per me è come tornare a casa, sono stato alla NBB quando avevo 17 anni, mi hanno dato la possibilità di giocare un campionato giovanile di eccellenza e di fare le prime esperienze in Serie C. Inoltre con Mirko e la società ho sempre avuto un ottimo rapporto: non è stato difficile fare questa scelta.
Da questa stagione mi aspetto molto, sono sceso di categoria per provare a vincere il campionato e sono sicuro che società e staff stiano costruendo una squadra competitiva per provarci.
E come sempre, fino alla fine, Forza NBB!