E sono tre successi di fila!

Dopo una partita tiratissima decisa solo al supplementare, La Fonte NBB porta a casa il terzo successo su altrettante partite, in un inizio di campionato col turbo per i mazzanesi.

Nella terza giornata di Serie C, disputata sul parquet di Piadena Drizzona, gli uomini di coach Lorusso mettono in scena un avvincente testa a testa con i padroni di casa di Casalasco, appaiati – dopo due giornate – in testa alla classifica a punteggio pieno. Nel primo quarto, gli ospiti riescono a chiudere in vantaggio (+3). Nel secondo quarto sorpasso dei locali, che chiudono a +1 il parziale, mantenendo il medesimo vantaggio anche nel terzo quarto. È qui che i bresciani, con grande tenacia, tengono aperta la partita, pareggiando i conti nel quarto quarto (71-71) e superando di 5 lunghezze i cremonesi al termine del tempo supplementare (78-83 finale).
Da sottolineare una prestazione di carattere da parte di tutta la squadra, con a referto 25 punti per Balogun e Mastrangelo e doppia cifra (10) per Lombardi.
Successo tanto emozionante quanto importante per i biancorossoneri, che con questi 2 punti superano proprio Casalasco e salgono in vetta solitaria alla classifica, a punteggio pieno dopo 3 giornate di campionato!
 

 

Il tabellino

Nuovo Bsk Casalasco 78
La Fonte NBB Mazzano 83

Casalasco: Zugno 12, Marchetto 0, Trazzi 0, Coghi 3, Ferrazzi 0, Ihedioha 15, Cristofori 16, Dimitrov 21, Pedretti 0, Terreni 11, Valenti F. 0, Valenti E. 0.
All. Trazzi. Vice All. Monduzzi.

La Fonte NBB Mazzano: Dilascio 7, Mastrangelo 25, Raskovic 6, Balogun 25, Russo 8, Lombardi 10, Fetah 2, Risolo 0, Quinto 0, Papa 0, Rocco 0, Piccottini 0.
All. Lorusso. Vice All. Cocchini e Giannoni.
Crew Chief: Puglisi.
Umpire: Sentati.
Parziali: 20-23; 41-40; 57-56; 71-71;
Finale: 78-83

 

Le parole di coach Lorusso

2d69f82c fc4a 44ef 8b85 07570115b37c
Foto: Beppe Zanardelli
“È stata una partita durissima, ma sono orgoglioso dei miei ragazzi. Abbiamo mostrato carattere, determinazione e una grande voglia di non mollare mai.
Nei supplementari ci siamo detti che dovevamo dare tutto, e così è stato. Abbiamo avuto momenti difficili durante la gara, ma la squadra è rimasta unita, ha continuato a lottare e alla fine ha portato a casa una vittoria importantissima.
Ora testa bassa e continuiamo a lavorare, perché la stagione è ancora lunga.