La Fonte NBB cala il poker

Uno straordinario quarto quarto (recuperato un -7) consente a La Fonte NBB di ottenere il secondo successo consecutivo ai tempi supplementari (bissando quello di domenica scorsa a Piadena Drizzona) e di fare 4 su 4 in questo importante inizio di stagione!

Nella quarta giornata di Serie C, disputata nel fortino PalaSport di Molinetto, gli uomini di coach Lorusso partono bene, terminando un primo quarto combattuto in vantaggio di una lunghezza. Nei successivi due quarti è Ospitaletto ad avere il sopravvento: gli ospiti terminano la terza frazione sopra addirittura di 7. Nel quarto quarto esce il cuore e la qualità dell’NBB, che trova con Russo a un secondo dalla sirena (su imbeccata di un ottimo Mastrangelo) l’84 a 84 con cui si concludono i tempi regolamentari. Nel supplementare si esaltano nuovamente – 6 giorni dopo la vittoria contro Casalasco – i biancorossoneri, che chiudono l’overtime e il match a +6.   
Da evidenziare i 27 punti del solito Mastrangelo, i 21 di capitan Dilascio e i 18 di Michael Balogun.
Successo (il quarto in altrettante gare di campionato) che permette a La Fonte di mantenere la vetta solitaria del Girone, a punteggio pieno, in un inizio di stagione sempre più maiuscolo.
 

 

Il tabellino

La Fonte NBB Mazzano 99

Ospitaletto 93

La Fonte NBB Mazzano: Dilascio 21, Mastrangelo 27, Raskovic 12, Balogun 18, Russo 10, Lombardi 0, Fetah 6, Risolo 2, Quinto 0, Rocco 3, Piccottini N.E., Papa N.E.
All. Lorusso. Vice All. Cocchini e Giannoni.
Ospitaletto: Parravicini 5, Danfakha 0, Santinon 26, Zanardini N.E., Giorgini 25, Grazioli 0, Giordano 0, Comparoni 0, Toure 8, Moss 15, Mbow 10, Averoldi 4.
All. Rossi. Vice All. Parzani e Squizzato.
Crew Chief: Tran.
Umpire: Villa.
Parziali: 26-25; 42-45; 55-62; 84-84;
Finale: 99-93

 

Le parole di coach Lorusso

df377589 90af 4e54 8042 b692fd989740

“È stata una partita durissima, combattuta fino all’ultimo secondo. Sapevamo che sarebbe stata una sfida complicata, ma i ragazzi hanno dimostrato grande carattere, cuore e determinazione.

Nell’overtime siamo riusciti a rimanere lucidi, nonostante la stanchezza e la pressione. Abbiamo fatto le scelte giuste nei momenti chiave, sia in difesa che in attacco.
Voglio fare i complimenti a tutta la squadra, a partire da chi è partito in quintetto fino a chi è entrato dalla panchina: ognuno ha dato il suo contributo.”